lunedì 5 dicembre 2022

Mercoledì - La serie TV che sta spopolando dappertutto

Titolo: Mercoledì (2022)

Genere: horror/fantasy 

Piattaforma di streaming: Netflix 

Durata: 8 episodi

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐ 5/5 


Consiglio questa serie TV, è molto intrigante e ti appassiona. Dopotutto conosciamo già questa famiglia e sappiamo quali sono le loro capacità intrattenitive.

Sicuramente avrete tutti sentito parlare di "Mercoledì", la serie TV in streaming su Netflix uscita lo scorso 23 novembre, che domina le classifiche di tutto il mondo. In questo horror/fantasy la protagonista Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega, frequenta la "Nevermore", collegio per strambi, in cui risolve misteri ed omicidi combattendo con le sue emergenti capacità psichiche.

La serie è uno spin-off dei celebri film degli anni novanta sull'inquietante famiglia Addams, infatti nel ruolo della professoressa Thornill troviamo Christina Ricci, all'epoca Mercoledì Addams.

Wednesday (Mercoledì in italiano), ha suscitato però delle polemiche. Alcuni spettatori sostengono che Tim Burton, direttore e produttore della serie, sia razzista avendo incluso solo due personaggi neri e avendoli dipinti come gli antagonisti.

Se si ha un occhio sovrannaturale, si possono notare nel corso della serie, dei riferimenti alle precedenti pellicole. Per esempio nella città di Jericho, le facciate dei negozi provengono direttamente dai cartoni animati di Chas Addams e nella caffetteria Weathervanes dove lavora Tyler, delle immagini riprendono i film di Tim Burton. 

Spero di avervi suscitato un po di paura, ci vediamo presto ;)

2 commenti:

Ginny & Georgia - Approdata su Netflix la seconda stagione

        Di Elena Giove   Titolo: Ginny & Georgia (2021- in produzione)   Piattaforma di streaming: Netflix   Durata: 2 stagioni/ 20 ...